Esami IELTS:

IELTS Test Centre

La Certificazione

Perchè IELTS?

Academic oppure
General Training?

Informazioni utili

Date e Costi

Iscriviti online

FAQs

Risultati

Moduli IELTS

Dove siamo

Materiali di preparazione

IELTS - Informazioni utili

RITARDI
I candidati che arrivano in ritardo alla registrazione,il cui inizio è alle ore otto, non saranno ammessi al test e non potranno ottenere nessun rimborso.

ASSENZE
I candidati impossibilitati a presentarsi il giorno del test per un’emergenza medica devono inviare un certificato medico entro 5 giorni dalla mancata presenza al test . Insieme al certificato bisogna compilaree inviare il modulo IELTS Refund Request Form. Dichiarazioni e certificati firmati da un membro della famiglia non verranno accettati.

CANCELLAZIONI
La cancellazione della propria iscrizione al test potrà essere effettuata 5 settimane prima della data del test compilando il modulo IELTS Refund Request Form e versando una quota di 45 Euro. Se la cancellazione viene effettuata con meno di 5 settimane di anticipo rispetto alla data del test, la quota d’iscrizione non verrà rimborsata.Se l’iscrizione viene effettuata con meno di 5 settimane di anticipo, la cancellazione comporta la perdita di tutta la quota d’iscrizione.

PROCEDURA PER RIMBORSI
La domanda di rimborso va effettuata non più tardi di 5 giorni dopo la data del test. Si richiede la compilazione del modulo IELTS Refund Request Form con la documentazione richiesta  e una quota di 45 Euro per spese amministrative.   Documenti che possono essere considerati validi sono ad esempio un certificato medico rilasciato dal tuo medico curante, un certificato di morte di un familiare, un verbale della polizia etc.
Dichiarazioni legali e/o certificati firmati da membri di famiglia non possono essere accettati.
Entro una settimana dal ricevimento della domanda di rimborso riceverai Una comunicazione che verrà inviata entro una settimana dal ricevimento della domanda di rimborso. Se la domanda viene accettata, riceverai il rimborso della quota di iscrizione meno 45 Euro per spese amministrative.

SPOSTAMENTO DATA ESAME
Si può effettuare lo spostamento della data di esame dandoci un preavviso di almeno 5 settimane rispetto alla data del test . Si richiede la compilazione del modulo IELTS test date transfer form più una quota di 45 Euro per spese amministrative. La data del test potrà essere spostata soltanto ad una data che rientra nei 3 mesi successivi, subordinatamente all’approvazione del tuo IELTS test centre che valuterà la fattibilità per la data  prescelta.